Sicurezza dei bambini
 

Questa sezione del sito web della SOC.I.TRA.S. - Società Italiana di Traumatologia della Strada è dedicata a tematiche specifiche riguardanti la protezione dei bambini in auto, iniziando dalla protezione del feto e della futura mamma. Cliccando sui "pulsanti" in alto si accede alle singole sezioni.

La maggior parte dei materiali e delle foto di queste pagine sono tratte, con il permesso del titolare dei diritti, dal volume "Bambini in auto", del Prof. Andrea Costanzo, pubblicato da Lombardo Editore. Le tematiche trattate in queste pagine sono pertanto esaminate in modo completo in quel volume.

NOVITA' : La Società Italiana di Traumatologia della Strada, in collaborazione con l'Ordine dei Medici della provincia di Roma, organizza corsi di perfezionamento per pediatri, ginecologi e personale tecnico addestrativo, operanti nei corsi di preparazione al parto. I corsi di preparazione al parto effettuati da ospedali e centri specialistici potranno quindi essere integrati da sessioni specifiche – a cura del personale sopra indicato - destinate alla protezione dei bambini che (anche prima della nascita...) viaggiano in auto.

Per detti corsi di perfezionamento è in corso l'accreditamento ECM.
Il programma dei corsi è disponibile
cliccando qui.